Trattamenti anticellulite efficaci

Trattamenti anticellulite efficaci

La medicina estetica ha sviluppato negli anni sempre più trattamenti anticellulite efficace per contrastare gli inestetismi.
La cellulite è un inestetismo della pelle tipico per le donne. Diversi sono i trattamenti anticellulite che la medicina estetica ha a disposizione: radiofrequenza, ultrasuoni, mesoterapia, e criolipolisi. A seconda del tipo di cellulite e della causa primaria, il medico estetico sceglierà un pacchetto da cucire su misura delle proprie esigenze e del proprio inestetismo. Bisogna capire in primis se si tratta di una cellulite alle prime fasi di formazione o una cellulite avanzata o già ben consolidata.

I migliori trattamenti anticellulite

Per ogni tipo di cellulite esistono delle terapie d’urto forti ed efficaci in grado di andare a sciogliere la terapia che si è formata nel tempo.

È consigliabile innanzitutto seguire una dieta anticellulite bilanciata, fare sport ed esercizi mirati (come la camminata, lo spinning, la leg press e gli affondi), non fumare e non esagerare con gli alcolici.
Esistono poi per uno stadio più avanzato quei trattamenti estetici che vengono eseguiti dalle mani di un esperto e/o anche attraverso macchinari specifici. Tanti sono i massaggi anticellulite: linfodrenante, drenante, connettivale, riattivante. Vi è anche il massaggio linfodrenante indicato per la microcircolazione sanguigna e per attenuare il dolore. Tra i suoi effetti: riduzione cellulite, ritenzione idrica e adiposa, ringiovanimento della pelle. 

Tra i macchinari vi è quello per la radiofrequenza che combatte la cellulite utilizzando delle onde elettromagnetiche per attivare la microcircolazione e il sistema linfatico o quello per la pressoterapia, esercitando pressione agli arti e all’addome attraverso bende che si gonfiano e si sgonfiano, va a stimolare la circolazione.

Velasmooth: combattere la cellulite con macchinari innovativi

Tra le new entry nel panorama dell’estetica vi è il trattamento Velasmooth, che sfrutta la tecnologia Elos permettendo di ridurre o eliminare (a seconda dei casi e del grado di evoluzione) la tanto odiata pelle a buccia d’arancia. Questo rivoluzionario macchinario per cellulite è anche in grado di migliorare le lassità cutanee e di ridurre, di conseguenza, anche la circonferenza delle cosce.
Tra i suoi effetti:

  • Rimodella il corpo senza trattarlo chirurgicamente;
  • Riduce le circonferenze e gli inestetismi della cellulite;
  • Stimola il metabolismo e il drenaggio linfatico;

Il trattamento Velasmooth si avvale di quattro fonti di energia diverse per rimodellare il corpo e agire in maniera localizzata sugli inestetismi: sfrutta la luce a infrarossi, la radiofrequenza bipolare, il massaggio meccanico e l’aspirazione vacuum. Una combinazione di energie che garantisce risultati immediatamente visibili e soprattutto duraturi.

Il macchinario possiede dei rulli progettati per esercitare una doppia funzione: lisciare e manipolare la pelle facendo in modo, attraverso l’energia che utilizza, che il metabolismo subisca un’accelerata e che la cellulite venga ridimensionata.
La combinazione di energie sfruttata, produce calore che scioglie i cuscinetti di grasso e riattiva la circolazione.

Il trattamento ha, inoltre, un’altra peculiarità, ovvero il merito di esercitare un’azione profonda all’interno del derma, stimolando la produzione di collagene e ripristinando il tono e la compattezza dei tessuti trattati con questo macchinario.

L’aspetto a “buccia d’arancia” della cellulite è causato principalmente da legami fibrosi che comprimono e mantengono i depositi di grasso. L’apparecchiatura VelaSmooth, tramite un massaggio delicato ed all’aspirazione pulsata e ritmica, manipola meccanicamente questi legami fibrosi, la pelle e lo strato di grasso.
VelaSmooth non soltanto riduce, ma modella e ritonifica le aree trattate. Inoltre, leviga le rughe restituendo tono e turgore alla carnagione, attraverso la stimolazione dei fribroblasti.

Velasmooth Napoli: a chi rivolgersi e quanto costa

La cellulite può rappresentare un vero e proprio tormento per molte donne, e in alcuni casi può diventare una fonte di disagio e insicurezza.
Fortunatamente esistono moltissimi trattamenti diversi per poter eliminarla.
Velasmooth, appunto, è un dispositivo medico che permette di rimodellare il corpo e la silouhette senza ricorrere alla chirurgia.
Provare il trattamento Velasmooth a Napoli è possibile sia in centri estetici collaudati, e quindi provvisti di una certificazione ufficiale che attesti la loro competenza in medicina estetica, sia in centri di medicina estetica.
Mediamente, una seduta del trattamento varia tra i 40 e i 60 minuti e si consiglia di eseguire almeno 10 sedute, numero poi da stabilire con certezza dall’esperto dopo aver verificato lo stato della propria pelle. La variabilità del trattamento, ha come conseguenza anche la variabilità del prezzo, che può partire da un minimo di 30€ a zona.

Trattamenti ad ultrasuoni: come funzionano

L’ultrasuonoterapia è una forma di trattamento comune alla fisioterapia che utilizza le onde sonore con frequenza superiore alla nostra soglia di udito. Tramite la penetrazione delle onde sonore, è possibile ottenere particolari benefici. L’efficacia della terapia ad ultrasuoni si basa su un’azione di massaggio cellulare ed intercellulare ad alta frequenza. I tessuti entrano a loro volta in vibrazione con conseguente dispendio energetico e produzione di calore: da questo effetto deriva quello curativo.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors